Alumni
Il tatami non è più lo stesso dopo il loro passaggio.
Ecco le loro massime dal tatami.
Volete 4 giorni di pura pratica e full-immersion nel mondo del design? Volete avere a che fare con alcuni tra i migliori del settore in Italia e imparare da loro? Volete portare nuova linfa vitale nella vostra azienda? Questa è la conferenza che fa per voi. Un’esperienza che vi arricchirà a livello professionale e personale
Lanciatevi senza timore (anche sul buffet). Come tutte le cose belle è finito proprio quando si inizia a prenderci la mano. Ho imparato che sbagliare è lecito. Che dagli errori si impara e si cresce. Che è meglio sbagliare e trovare la soluzione che stare fermi alla ricerca di una perfezione che non esiste. Sono cose che in teoria già sapevo, ma qui le ho finalmente messe in pratica.
Sto già facendo propaganda e di certo suggerirò di partecipare al prossimo dojo perché è una vera e propria palestra per una crescita professionale e personale. Poi sicuramente parteciperò anche io alla prossima edizione. Mi è piaciuto il modo in cui il workshop è stato strutturato, con fasi chiare, ben definite e organizzate secondo una logica consequenziale. Questo ci ha aiutato molto ad avere una visione generale del processo e a capire in che modo una fase si collega con l’altra, cosa non sempre molto chiara nei processi di progettazione. Ho apprezzato molto anche la super disponibilità dei maestri, il loro approccio informale e l’attenzione alle persone e non solo ai processi.
L’UX Dojo è lo human centered design predicato e praticato dall’inizio alla fine. Mentre stai apprendendo un metodo per progettare esperienze di valore per l’utente, ti rendi conto che tu stesso sei al centro di un’esperienza di valore costruita per te dal team di Fifth Beat, che non si risparmia mai e offre un’infinità di input. Per me è stata un’esperienza preziosa, un parco giochi e una fabbrica al tempo stesso.
Quattro giorni molto intensi. Un bel momento di apprendimento e di scambio. Un ambiente piacevole e stimolante dove mettersi in discussione affrontando sfide reali sotto la guida dei Maestri. Il format, la palestra per rompere il ghiaccio, l’atmosfera rilassata, la durata, i maestri che si sono messi in gioco con gli allievi, i feedback quando provavamo a fare le cose, gli aperitivi con ospiti sempre diversi, pranzi e break come momenti di condivisione, il lavorare in gruppo, il cliente vero, i progetti veri su cui cimentarsi, la vostra trasparenza, le caraffe di spritz.
Il gruppo è la tua forza.
Fatelo! Sarà un’esperienza che vi aprirà la mente.
Questo corso mi ha dato una carica indescrivibile. Una delle esperienze più belle e significanti della mia vita. Un “corso” unico nel suo genere.